RSS

Translate

martedì 10 settembre 2013

Rimedi naturali per capelli post vacanze...

Rimedi Naturali per Rigenerare i capelli dopo le vacanze…






Al rietro dalle tanto amate vacanze si possono notare anche sulle chiome più sane gli effetti disseccanti della salsedine e del sole.

Come comportarsi?Che prodotti usare?

Ovviamente  rimedi naturali che facciano davvero bene.


Un modo semplice ed economico per rigenerare la nostra chioma è quello di applicare degli impacchi preparati con prodotti naturali.

Ecco qualche esempio:
  • Mescolare 3 cucchiai di olio di oliva con 5 cucchiai di miele, distribuire in modo omogeneo sui capelli (non sulla cute) e tenere in posa per 30 minuti.
  •  
  • Mescolare 1 cucchiaino di germe di grano, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci, 2 cucchiaini di aceto di mele, 1 tuorlo o lecitina di soia, 1 cucchiaino di miele. Distribuire questo composto con un pennello per colorare i capelli e tenere in posa 20 minuti.
  •  
  • Mescolare 1 vasetto di yogurt bianco con 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di cassia  distribuire su tutta la lunghezza dei capelli, avvolgerli con la pellicola trasparente per alimenti e tenere in posa per un'ora. Procedere poi con il consueto lavaggio.
  •  
  • Metodo più veloce: fare un impacco con una noce di burro di kareté
consiglio: 

Per il lavaggio usare uno shampoo delicato per lavaggi frequenti e asciugarli nel modo più delicato possibile evitando phon e piastre per capelli con temperature troppo alte. Dopo l'asciugatura vaporizzare uno spray protettivo per i capelli che ne favorisce la pettinabilità e crea una barriera contro le sostanze aggressive esterne.




La parola d'ordine è sempre la stessa sperimentare!!!!


Il Team
Henna's Bazar




0 commenti:

Posta un commento