RSS

Translate

martedì 7 luglio 2015

Noi, la corsa, il caldo...e...l'hennè






L’estate è entrata nel vivo, e ci sono sempre più persone che “corrono ai ripari” prima della tanto temuta prova costume.
Spesso le soluzioni last minute rischiano di fare piu male che bene…
penso che volersi sentire in forma dovrebbe essere prima di tutto uno stile di vita e non una “cosa” da fare quando la paura dell’opinione degli altri ci impone una forza di volontà o ancor peggio per seguire il vento di una moda.
Noi di henna’s bazar amiamo lo sapete il naturale e cosa c’è di più naturale che correre?


Molte sono ormai le persone che si spacciano esperte di questo o di quello, ma la prima regola è cambiare stile di vita, e per farlo bisogna volerlo e soprattutto seguire cio' che il nostro corpo ci chiede.
Correre è un'attività fondamentale da quando l'uomo e' sulla Terra, per procacciarsi cibo per procurarsi l'acqua o per scappare da pericoli.
Oggi grazie alla modernità e al progresso tecnologico stiamo perdendo via via capacità che avevamo, in cambio di cosa?... di un po' di comodità!
Come "Animali" non abbiamo piu' necessità di evolvere poiché la tecnologia evolve al posto nostro, ma ci si sofferma mai a pensare noi in tutto questo dove stiamo andando?

Noi corriamo tutti i giorni , ma non è un peso per noi, è uno stile di vita, come farsi la doccia tutte le mattine.


La corsa non è uno sport ma anche la base di tutti gli sport, prima di fare calcio, pallavolo ecc devi “costruirti” una base aerobica e non è una cosa che si crea dall’ oggi al domani.

Ci sono dei luoghi comuni da sfatare, chi è molto magro sarà più avvantaggiato? ... se non è allenato incontrerà piu' o meno gli stessi problemi di una persona in sovrappeso!



E' bene iniziare sempre per gradi, non aver fretta di raggiungere un obbiettivo, l’importante pero' e' quando raggiunto é mantenerlo!


Importantissime sono le scarpe, iniziare sempre con scarpe ben ammortizzate sia che pesiate 50 kg sia che ne pesiate 100 kg.

Con il tempo e la costanza potrete se vorrete anche arrivare a correre nel modo che piu' piace a noi ovvero nel modo naturale o barefoot (a piedi nudi)

Bere acqua e solo acqua  non dare retta a tutte quelle bevande o sostanze per sportivi ricche di integratori o altro, la fatica è bene  sentirla... non sopirla, come un dolore va sentito non “coperto”!

Ascoltare sempre il proprio  corpo

Mangiare sano, verdura, cereali, legumi, frutta ed evitare in modo assoluto i cibi pronti o i fast food 

Ultima cosa ma non per importanza AMATEVI !!! ... dovete piacere per prima cosa a voi stessi!

Questi piccoli ma importantissimi consigli potrebbero esservi utili nel caso vogliate avvicinarvi alla corsa.

Noi diciamo  sempre “run is my life, my life is run”, amiamo la corsa e la viviamo non come uno sport ma una parte integrante della nostra giornata.
Non occorrono capitali per praticarla , solo voglia, costanza e un pò di tempo per voi.


Ah dimenticavo…

Dopo una corsa...rilassarsi con l’hennè sui capelli sarà ancora più bello, in piu' con il caldo il colore si legherà meglio ai vostri capelli ed i tempi di posa possono essere dimezzati!

La natura ci mostra sempre le sue leggi siamo noi che dobbiamo Re-imparare ad ascoltarla.


Un abbraccio,
Il Team
Henna’s Bazar

0 commenti:

Posta un commento